Cos'è l'ipnosi? Risponde il Dr. Christian Panigalli | Milano Bologna Roma Firenze Rimini Padova - Ipnosi per smettere di fumare - Ipnosi per dimagrire - Ipnoterapia ericksoniana - Costo sedute - Ipnosi regressiva - Ipnosi: come fare, cos'è, significato, tecniche per ipnotizzare

Cos'è l'ipnosi?

Dall'intrattenimento alla psicoterapia, per avere un generico stato di rilassamento fino a liberarsi da condizioni di dipendenza che mettono a rischio la vita, allo scopo di migliorare la performance atletica oppure per partorire più facilmente. I campi di applicazione dell'ipnosi sono molti.

In che modo l'ipnosi può essere utilizzata? A cosa serve concretamente?

La trance ipnotica provoca tutta una serie di cambiamenti psico-fisici identificabili in una condizione di particolare rilassamento. Nello stesso tempo rende la mente più aperta ed in grado di lasciare entrare suggestioni che possono tradursi in importanti cambiamenti interiori.

In che modo l'ipnosi è efficace?

Il modo è questo. In trance i processi di pensiero razionali e coscienti riducono la propria attività così che la loro azione di filtro rispetto agli stimoli esterni viene meno. Le parole del terapeuta così è come se trovassero un varco aperto attraverso il quale portare la propria azione di cambiamento ad un livello inconscio.

Home | Applicazioni | Richiesta