Applicazioni | Milano Bologna Roma Firenze Rimini Padova - Ipnosi per smettere di fumare - Ipnosi per dimagrire - Ipnoterapia ericksoniana - Costo sedute - Ipnosi regressiva - Ipnosi: come fare, cos'è, significato, tecniche per ipnotizzare

Ipnosi ed eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è uno dei disturbi sessuali più diffusi. Sfugge ad una definizione univoca anche se si è tentato di definirlo in vari modi: in termini di tempo o di numero spinte. Può avere cause di natura organica, ma quando è possibile escluderle, entrano in campo fattori di natura psicologica e funzionale.


Uno degli ostacoli più frequenti a vivere pienamente il momento dell'intimità è la presenza di uno stato di ansia che diviene col tempo sempre più invalidante. Fino al punto di estraniarsi completamente dal momento che si vive, quasi diventandone una spettatore.


La preoccupazione riguardante la propria prestazione diventa sempre più ingombrante mentre l'attesa occupa uno spazio di tempo sempre più grande. Facilmente allora quello che inizialmente era un problema di durata diventa anche una problematica che coinvolge la fase del desiderio e dell'eccitazione.


La psicoterapia ipnotica utilizza come strumento di cura lo stato di trance. Uno stato di profondo rilassamento della mente nella quale le suggestioni orientate al cambiamento raggiungo una profondità e un'efficacia più grandi che nello stato di veglia. Possono essere orientate, ad esempio, all'allontanamento dell'ansia o alla maturazione di un migliore controllo di sè stessi e del proprio corpo.


Classificazione, cause, trattamento

Home | Applicazioni | Richiesta