Tecniche | Milano Bologna Roma Firenze Rimini Padova - Ipnosi per smettere di fumare - Ipnosi per dimagrire - Ipnoterapia ericksoniana - Costo sedute - Ipnosi regressiva - Ipnosi: come fare, cos'è, significato, tecniche per ipnotizzare

Induzione ipnotica, levitazione braccio

Conterò da uno a venti. Mentre conterò una piacevole sensazione di rilassamento si muove nella vostra mano destra e nel braccio destro. Mentre continuo conteggio, quella sensazione diventa sempre più forte. Presto vi sentirete il primo leggero movimento delle dita, una lieve contrazione dei muscoli. (A questo punto, afferrare i soggetti braccio e dimostrare come si muoverà come si continua con i seguenti suggerimenti). Poi la mano si inizia a sollevare. Il braccio comincia a sollevarsi. Continua a muoversi, si solleva e aumenta fino a quando si appoggia sul corpo. Ora, quando si sente il movimento nella mano e nel braccio, non cercare di resistere. Si potrebbe resistere, ma non è per questo che sei qui. Basta lasciare che la mente subconscia faccia il suo lavoro. Va bene, ora siamo pronti per iniziare.

Uno - La prima sensazione di rilassamento si muove sulla punta delle dita della mano destra.

Due - La sensazione si sta diffondendo sotto le unghie.

Tre - Si sta muovendo fino alla prima falange delle dita.

Quattro - Si diffonde alla nocche sul dorso della mano.

Cinque - i primi lievi movimenti cominciano a iniziare a prendere corpo. Lievi movimenti delle dita, una contrazione dei muscoli.

Sei - La sensazione di rilassamento si diffonde in tutto il dorso della mano.

Sette - Si diffonde sopra e dentro il pollice.

Otto - Si diffonde ora per tutto il palmo della mano.

Nove - La sensazione si diffonde nel vostro polso. Pensate alla vostra mano sinistra ora. Sentirete che all'opposto, la mano sinistra sta cominciando a sentire molto, molto pesante.

Dieci - la tua mano destra diventa più leggera; leggera come una piuma fluttuante al vento e ancora più leggero. Leggero come un palloncino pieno di gas. Proprio come un palloncino pieno di gas aumenterà e galleggiare verso il soffitto, allo stesso modo, la mano destra è in movimento, si solleva, galleggia

Undici - La sensazione di rilassamento ora si sta diffondendo sul tuo avambraccio.

Dodici, tredici - Ancora una volta, pensa alla mano sinistra. La mano sinistra è diventata così pesante, come se fosse fatto di marmo o pietra.

Quattordici - Quella sensazione si diffonde in alto verso il gomito.

Quindici - dalla punta delle dita tutta la strada fino al gomito la tua mano è leggera e libera. Si sta cominciando a sollevare. Si sta muovendo, il sollevamento aumenta e galleggia.

(A questo punto, se la mano non è in movimento, sollevare delicatamente la mano per farla partire)

Sedici - Ora il braccio è in movimento e il sollevamento aumenta. E come il braccio si solleva, stai andando sempre più in profondità in ipnosi.

Diciassette - La mano continua a muoversi, il sollevamento aumenta ora finché non si fermerà sopra il vostro corpo.

Diciotto - Ancora, si solleva, sempre di più, galleggia. Quando la mano si posa sul tuo corpo, in quel momento le palpebre si chiudono ermeticamente. Le palpebre si bloccano a quel punto

Diciannove - La tua mano si appresta a scendere e a riposarsi sul tuo corpo.

Venti - Ora la tua mano è scesa a riposarsi sul tuo corpo e, allo stesso tempo, le palpebre sono bloccate e chiuse, tanto più si tenti di aprire le palpebre più gli occhi sono chiusi.

Va bene, ora continuerai ad andare smpre più in profondità nella trance.

Home | Fumo | Cibo | Altro | Psicologia