328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Emergenza sanitaria e sedute online

Le sedute online hanno attualmente un costo ridotto a causa dell'emergenza Covid -> info qui

Psicoterapeuta in ipnosi Milano

Rispettare il codice deontologico del proprio ordine professionale. La mia scuola di formazione è stata l'AMISI di Milano, formata da medici e psicologi psicoterapeuti che praticano l'ipnosi Milano in Italia.

Lo psicoterapeuta è un medico, psicologo o psichiatra abilitato ad operare interventi di carattere psicologico e terapeutico. Deve avere ricevuto una formazione adatta e prevista dalla legge (dopo la laurea specializzazione quadriennale presso una scuola riconosciuta)

Il Portigliotti crede all'utilità pedagogica della ipnositerapia, come altri suoi contemporanei, e alcuni autori italiani della fine dell'800, fra i quali Lombroso. Egli utilizza la ipnosi come metodo di indagine della personalità e come mezzo per la psicoterapia di sostegno, e scrive che l'ipnotismo può essere utile anche «per distruggere la causa intima e remota delle crisi isteriche», «Messa in ipnosi Milano la malata, noi facciamo evocare e descrivere a questa la scena di spavento, l'episodio drammatico al sui seguito si svilupparono i suoi disturbi; e le mostriamo, la persuadiamo a poco a poco, che in quell'episodio e in quella scena essa non correva nessun pericolo, che ogni paura era quindi poco fondata ecc.». Viene adombrata così quella modificazione terapeutica dei set esperenziali che oggi si pratica in regressione d'età e con tecniche particolari. La catarsi psicoanalitica, lipnodramma di Moreno, la psicoterapia razionale o di sostegno degli anni che seguiranno, trovano certamente in queste prime tecniche i loro precursori storici.

Dr. Christian Panigalli

Psicoterapeuta specialista in ipnosi

Laureato a Padova, specializzato in Ipnosi a Milano: ricevo a Milano, Bologna, Roma, Padova, Firenze e Rimini. Utilizzo solo l'ipnosi come terapia e lavoro così: nel primo incontro svolgo un colloquio relativo alla problematica da affrontare ed anche la seduta ipnotica. Non propongo un percorso prestabilito, ma lascio che sia il paziente a verificare gli effetti così da potere valutare insieme come proseguire. Questo modo di procedere permette di evitare sedute inutili e rende la terapia più efficace

Sono disponibile a svolgere sedute gratuite per profughi ucraini in grado di esprimersi in italiano

Richiedi appuntamento o informazioni

A causa dell'emergenza sanitaria applico uno sconto alle sedute online. Specificare "seduta online" nella richiesta info sedute online