3284198543

info@panigalli.it

Richiesta
Contattami su WhatsApp

Ipnosi Uno Bravo

Quando abbiamo bisogno di uno specialista in qualunque ambito della vita ma soprattutto per ciò che riguarda la salute siamo sempre portati a rivolgerci a qualcuno di cui poterci fidare. Istintivamente tendiamo a chiedere consiglio a conoscenti che abbiano possibilmente già avuto esperienze dirette oppure indirette.

Questo processo psicologico per cui seguiamo le scelte dei nostri simili è conosciuto e studiato e ci permette di evitare errori con il minimo impegno. Così ci affidiamo ai consigli di conoscenti e amici.. e facciamo bene! Da qui il concetto di "Unobravo", la frese tipica è infatti legata proprio a questa attitudine.

A volte però questo percorso piuttosto lineare e semplice dà luogo a situazioni complicate in ambito psico-terapeutico. Nel momento in cui vengano implicate nel cambiamento necessario variabili personali quali capacità, intelligenza, desiderio di mettersi in gioco, autocritica, errori personali. Ecco in tutti questi casi è possibile che Unobravo non riesca a dare quello che il paziente ricerca.

A volte quidi, in particolare quando si tratta di psicoterapia ipnotica, l'illusione di un cabiamento megico può lasciare rapidamente spazio alla disillusione e Uno Bravo divenire in un battito di ciglia l'ennesimo colpevole del mancato cambiamento desiderato. Il confine tra Uno Bravo e Uno Che Mi Ha Truffato è molto molto sottile.

Dr. Christian Panigalli

Psicologo Ipnoterapeuta

Durante il primo incontro, dopo un colloquio iniziale per inquadrare la problematica, svolgo la seduta di ipnotica. Non propongo un percorso predefinito e preferisco verificare, dopo la terapia, i risultati per poi valutare come proseguire. Non sempre riesco ad essere d'aiuto e preferisco capirlo subito. È bene evitare incontri inutili, percorsi che non portano a nulla, fanno solo sentire i problemi più grandi. D'altro canto possono non essere necessarie decine di sedute per ottenere un cambiamento ed è molto importante pensare di potere stare bene dopo la prima ipnosi

Richiedi appuntamento o informazioni