328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Emergenza sanitaria e sedute online

Le sedute online hanno attualmente un costo ridotto a causa dell'emergenza Covid -> info qui

Ipnosi e insonnia

Di solito i problemi incominciano con un periodo in cui il sonno peggiora. Questo può essere dovuto a molteplici fattori, ma il risultato è lo stesso. L'arrivo di un un bebè, problemi di digestione, preoccupazioni sul lavoro. La mancanza di sonno è spiacevole, il tempo nel letto non passa mai e il giorno dopo non si sta bene. Oltretutto la mancanza di riposo rende la mente stranamente più attiva.

Oltre a queste conseguenze negative può insinuarsi una preoccupazione specifica: essere, il giorno successivo, meno efficienti. Poco presenti sul lavoro, incapaci di sopportare la pressione derivante dalle responsabilità familiari, meno reattivi alla guida. In questo modo, nel momento dell'addormentamento, invece di lasciare che sia il sonno naturalmente ad arrivare, istintivamente si cerca di andarlo a prendere. È la fine (del sonno).

La conseguenza è un ulteriori peggioramento del riposo il quale innesca un circolo vizioso rendendo la mente allo stesso tempo sempre più stanca e sempre più attiva. Si avverte così, nel momento del risveglio, già l'attività mentale estremamente intensa. Sia il primo addormentamento che i riaddormentamenti notturni possono peggiorare indifferentemente.

Come agisce l'ipnosi

Pur intuendo che per migliorare il sonno occorrerebbe "non pensarci", può non essere facile farlo. L'ipnosi è utilizzata per interrompere il circolo vizioso che si è creato senza dare consigli su come comportarsi, ma cercando di modificare la condizione mentale che sostiene il blocco che si è creato.

Dr. Christian Panigalli

Psicoterapeuta specialista in ipnosi

Laureato a Padova, specializzato in Ipnosi a Milano: ricevo a Milano, Bologna, Roma, Padova, Firenze e Rimini. Utilizzo solo l'ipnosi come terapia e lavoro così: nel primo incontro svolgo un colloquio relativo alla problematica da affrontare ed anche la seduta ipnotica. Non propongo un percorso prestabilito, ma lascio che sia il paziente a verificare gli effetti così da potere valutare insieme come proseguire. Questo modo di procedere permette di evitare sedute inutili e rende la terapia più efficace

Sono disponibile a svolgere sedute gratuite per profughi ucraini in grado di esprimersi in italiano

Richiedi appuntamento o informazioni

A causa dell'emergenza sanitaria applico uno sconto alle sedute online. Specificare "seduta online" nella richiesta info sedute online