328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Emergenza sanitaria e sedute online

Le sedute online hanno attualmente un costo ridotto a causa dell'emergenza Covid -> info qui

Ipnosi e psicosomatica

Il concetto di psicosomatica si riferisce allidea che un disturbo di natura organica possa riconoscere, tra le possibili cause, anche una di carattere psicologico.
Se lidea di una relazione tra corpo e mente appartiene alla storia delluomo, sempre più la medicina ufficiale conferma la concretezza di questo tipo di legame. Una delle linee di ricerca più promettenti riguarda proprio il legame tra il funzionamento mentale, la secrezione di neuro-trasmettitori e di ormoni, la modulazione dellattività del sistema immunitario e del sistema nervoso autonomo. Attraverso tali componenti dellorganismo, la mente ha la possibilità di influenzare le funzioni del corpo.
Lipnosi si inserisce in questo territorio in modo autorevole in quanto molti studi hanno sottolineato come il corpo possa essere influenzato nello stato di trance. La pelle, le secrezioni, il ritmo cardiaco, la salivazione, il tono muscolare, la percezione del dolore, il sistema immunitario, ecc. Tutto ciò rende la terapia con ipnosi potenzialmente adatta a tutta una serie di disturbi di carattere psicosomatico: alopecia areata, psoriasi, disturbi della pelle in genere, differenti tipi di cefalea, gastrite, colite, allergie psicosomatiche, asma, ecc.

Dr. Christian Panigalli

Psicologo Ipnoterapeuta

Mi sono laureato in psicologia a Padova e successivamente specializzato in psicoterapia ipnotica all'AMISI di Milano. Durante il primo incontro svolgo un colloquio per mettere a fuoco il problema e contestualmente una seduta ipnotica. È importante che nei giorni seguenti il paziente verifichi se ha tratto un beneficio dalla terapia in modo da valutare come proseguire. Preferisco procedere così, passo dopo passo, per evitare il rischio di svolgere sedute inutili che non si traducano in un reale beneficio per i pazienti

Richiedi appuntamento o informazioni

A causa dell'emergenza sanitaria applico uno sconto alle sedute online. Specificare "seduta online" nella richiesta info sedute online