3284198543

info@panigalli.it

Richiesta
Contattami su WhatsApp

Ipnosi per smettere di fumare

Cosa fa l'ipnosi? Riduce la voglia di fumare, aumenta la sensazione di disgusto e libera dal pensiero che fumare sia indispensabile in alcuni momenti della vita.

Questo lo fa attraverso le suggestioni che il terapeuta comunica sfruttando una fase di concentrazione ed estrema tranquillità della mente: la trance ipnotica. Un condizionamento mentale per aiutare a smettere di fumare il giorno stesso della seduta.

Vuoi smettere davvero?

È bene chiederselo. L'ipnosi ha un effetto sulla dipendenza, ma è fondamentale che tu voglia mettere in atto questo cambiamento con determinazione. L'ipnosi è un aiuto soprattutto per chi vuole smettere davvero. Entrare nell'ottica di idee di abbandonare il fumo senza più illudersi di poterlo controllare.

Come starai dopo?

Starai bene! Il fumo non ti mancherà in nessuno dei momenti nei quali ora ti sembra indispensabile. Avrai più energie, più fiato e un impatto sulla tua salute enorme anche se solo in parte te ne renderai conto. Ti puoi realmente salvare la vita. Si smette di fumare per motivi di salute, ma anche la sensazione di libertà che si raggiunge non è da sottovalutare.

Ho incominciato molto presto, ce la farò?

Sì, ce la puoi fare senza ombra di dubbio. Puoi farcela e puoi farcela anche da solo, non pensare che avere incominciato molto presto renda le cose più difficili! Nemmeno il numero di sigarette fumate rende smettere più complicato, a volte smette più facilmente chi fuma tanto che chi fuma poco. La difficoltà di smettere non dipende da quanto presto si incomincia.

Perché non riesco a smettere?

Fai fatica perché la nicotina è una droga. Agisce sulla concentrazione di dopamina, la molecola che ci fa stare bene, facendola aumentare. Il cervello reagisce riducendone la produzione e se smetti di fumare vai in astinenza come se qualcosa dentro di te ti spingesse a fumare convincendoti che non ne puoi fare a meno o che fumare non è così grave.

L'ipnosi mi fa paura

Ti fa paura perché conosci. Non dormirai, non perderai il controllo, non ricorderai eventi dimenticati, sentirai tutto, comprenderai tutto, ti sentirai nella tranquillità. In questa tranquillità ascolterai suggestioni che parlano di liberazione e di benessere mentre ti aiutano a sentire il fumo sgradevole e dannoso. Tutto qua.

Dr. Christian Panigalli

Ipnotista Psicoterapeuta

Sono specializzato in terapia ipnotica non utilizzo altre psicoterapie. Lavoro in questo modo: durante il primo incontro, dopo un colloquio iniziale, svolgo la seduta ipnotica. Non propongo un percorso, ma di verificare dopo ogni sessione la reale efficacia della terapia valutando passo dopo passo come proseguire. Procedo così per evitare percorsi inutili o inconcludenti. Iscrizione Ordine Psicologi e Psicoterapeuti Emilia-Romagna n.2973

Richiedi appuntamento o informazioni