328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Emergenza sanitaria e sedute online

Le sedute online hanno attualmente un costo ridotto a causa dell'emergenza Covid -> info qui

Bendaggio gastrico virtuale

Negli ultimi tempi sempre più spesso mi viene chiesto se utilizzo il bendaggio gastrico virtuale, una tecnica finalizzata ad aiutare i pazienti che non riescono ad avere il controllo sulla quantità di cibo ingerito. Questa metodologia si propone di ottenere un condizionamento mentale incoscio nei confronti delle sensazioni collegate alla sazietà ritrovando così il controllo sulla propria alimentazione. Ora cercherò di chiarire come la penso.

Durante le sedute legate alla dipendenza dal cibo è sempre presente la necessità di recuperare le sensazioni della sazietà e, a tale scopo, utilizzo delle suggestioni adeguate. Spesso suggestioni meno accattivanti del "bendaggio gastrico virtuale". Certo, un nome commerciale efficace può aiutare il diffondersi di informazioni corrette, ma a volte si corre il rischio di allontare dalla essenza delle cose.

Allora quali saranno le suggestioni più efficaci? Quelle orientate ad ottenere il "bendaggio gastrico virtuale" oppure quelle che hanno lo scopo, ad esempio, di permettere ai pazienti di "sentisi naturalmente sazi"? Personalmente, sono sincero, preferisco la seconda categoria. Questa linea di condotta è per forza di cose meno efficace dal punto di vista commerciale, ma non produce illusioni e io, nel ruolo dell'illusionista, non mi sono mai sentito a mio agio.

Dr. Christian Panigalli

Psicoterapeuta specialista in ipnosi

Laureato a Padova, specializzato in Ipnosi a Milano: ricevo a Milano, Bologna, Roma, Padova, Firenze e Rimini. Utilizzo solo l'ipnosi come terapia e lavoro così: nel primo incontro svolgo un colloquio relativo alla problematica da affrontare ed anche la seduta ipnotica. Non propongo un percorso prestabilito, ma lascio che sia il paziente a verificare gli effetti così da potere valutare insieme come proseguire. Questo modo di procedere permette di evitare sedute inutili e rende la terapia più efficace

Sono disponibile a svolgere sedute gratuite per profughi ucraini in grado di esprimersi in italiano

Richiedi appuntamento o informazioni

A causa dell'emergenza sanitaria applico uno sconto alle sedute online. Specificare "seduta online" nella richiesta info sedute online