328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Come agisce l'ipnosi

Per capire come l'ipnosi agisce è necessario sapere cos'è lo stato ipnotico. Esso consiste in una condizione simile al momento del pre-addormentamento, ma con una condizione differente. Quando ci addormentiamo ci isoliamo completamente dal mondo esterno, nella trance ipnotica invece una parte della mente rimane in contatto con il mondo esterno ed in particolare con la voce dell'ipnotista. In questo modo è possibile ottenere una condizione mentale ibrida la quale permettere l'ingresso di una comunicazione dall'esterno nel contesto di un funzionamente mentale che di solito non lo prevede. Si ascolta come da svegli e si pensa come da addormentati.

La mente così è libera dagli schemi di pensiero coscienti che solitamente imbrigliano la possibilità di accettare informazioni nuove in quanto non compatibili con le esperienze precedenti. Nel momento in cui tale schemi di pensiero risultano meno attivi, la mente può assimilare nuove informazioni provenienti dall'esterno senza le abituali limitazioni. Queste nuove informazioni possono così fissarsi ad un livello inconscio producendo conseguenze derivanti dal modo in cui esse descrivono la realtà.

Dr. Christian Panigalli

Psicologo Ipnoterapeuta

Sono laureato in Psicologia a Padova, specializzato all'AMISI di Milano, mi occupo di ipnosi da molti anni e procedo in questo modo. La prima seduta è composta da colloquio e ipnosi. Il colloquio per mettere a fuoco un obiettivo partendo da una problematica e la seduta ipnotica per cercare di ottenere un risultato. Successivamente è importante che il paziente verifichi se ha tratto beneficio dall'incontro in modo da valutare come procedere. Procedendo così, passo dopo passo, si possono evitare sedute inutili

Richiedi appuntamento o informazioni