328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Ipnosi e parto

Lo stato di trance isola la mente dalle percezioni del mondo esterno e del proprio corpo. Questa caratteristica viene sfruttata per contenere gli stimoli dolorosi.
Un altro obiettivo della preparazione ipnotica al parto è quello di evitare una reazione di ansia al sopraggiungere delle contrazioni. Essa determina infatti contrazione muscolare involontaria che contrasta l'attaversamento del canale del parto da parte del nascituro.
Minore è la resistenza ai cambiamenti che il corpo affronta, meno traumatica sarà la discesa del piccolo con benefici sia per lui che per la madre.
Non si tratta di un'anestesia epidurale grazie alla quale nessuna sensazione raggiunge il cervello. La mente viene invece aiutata a percepire gli stimoli in modo più accettabile.
L'allenameno ipnotico copre le ultime settimane della gestazione con sedute settimanali e rende la madre autonoma al momento del parto

Dr. Christian Panigalli

Psicologo Ipnoterapeuta

Sono laureato in Psicologia a Padova, specializzato all'AMISI di Milano, mi occupo di ipnosi da molti anni e procedo in questo modo. La prima seduta è composta da colloquio e ipnosi. Il colloquio per mettere a fuoco un obiettivo partendo da una problematica e la seduta ipnotica per cercare di ottenere un risultato. Successivamente è importante che il paziente verifichi se ha tratto beneficio dall'incontro in modo da valutare come procedere. Procedendo così, passo dopo passo, si possono evitare sedute inutili

Richiedi appuntamento o informazioni