328-4198543

info@panigalli.it

Contattami
Contattami su WhatsApp

Emergenza sanitaria e sedute online

Le sedute online hanno attualmente un costo ridotto a causa dell'emergenza Covid -> info qui

Libri di ipnosi

La bibliografia principale fa riferimento all'opera di Milton Erickson. Egli scrisse poco di suo pugno, ma la sua opera venne abbondantemente commentata dai suoi allievi. In Italia edizioniAstrolabio, Ubaldini editore.

Vi sono poi gli importanti testi del Professor Giampiero Mosconi, presidente e fondatore dell'AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell'Ipnosi, associazione formata da medici e psicologi psicoterapeuti che praticano l'ipnosi in Italia), ad esempio "Questa è l'ipnosi. Storia, tecniche e successi di una terapia tutta da scoprire" Firenze Atheneum, "Psicoterapia ipnotica. Principi e fondamenti" Piccin Nuova Libraria ed altri.

L'esperienza dell'ipnosi - edizioni Astrolabio

Questo testo rappresenta la prosecuzione della collaborazione di Erickson con Rossi. Con "Tecniche di suggestione ipnotica" e "Ipnoterapia" forma una unica trattazione.

Guarire con l'ipnosi - edizioni Astrolabio

Qui troviamo aneddoti personali di Erickson utilizzati con finalità terapeutiche.

I segreti della ipnosi - edizioni Logos

Un manualetto che assomiglia a tanti altri totalmente inutili libricini. Invece no. Contiene una sintesi densa di contenuti e strategie, forse più adatta ad addetti ai lavori.

Ipnoterapia - edizioni Astrolabio

Casi clinici, tecniche ipnotiche, esercizi.

La Comunicazione Mente-Corpo in Ipnosi - edizioni Astrolabio

Milton Erickson utilizza l'ipnosi per modulare i fenomeni somatici.

La mia voce ti accompagnerà - edizioni Astrolabio

Questo testo contiene racconti didattici di Milton Erickson. Metafore, aneddoti, paradossi, episodi reali o inventati: tutto aveva lo scopo di generare cambiamenti in chi ascoltava.

La Ristrutturazione della vita con l'Ipnosi - edizioni Astrolabio

La creatività di Erickson messa al servzio della terapia ipnotica.

I modelli della tecnica ipnotica di Milton H. Erickson - edizioni Astrolabio

Lo scopo del libro è quello scomporre la modalità operativa di Milton Erickson. E' un libro molto interessante, ma che non deve essere interpretato come una verità assoluta. Qui c'è il Dottor Erickson visto da Bandler e Grinder.

L'uomo di febbraio - edizioni Astrolabio

Racconto di un caso clinico. Milton Erickson descrive in prima persona la sua stessa opera.

Opere vol. 1 - La natura dell'Ipnosi e della suggestione - edizioni Astrolabio

Qui emerge nettamente l'approccio indiretto e non autoritario del grande maestro.

Opere vol. 2 - L'alterazione ipnotica dei processi sensoriali - edizioni Astrolabio

IL testo ha cinque aree: processi visivi; processi uditivi; processi psicofisiologici; distorsione temporale; problemi di ricerca.

Opere vol. 3 - L'Indagine ipnotica dei processi psicodinamici - edizioni Astrolabio

Qui troviamo due parti: indagini storiche e generali sull'ipnotismo; processi psicodinamici: approcci ipnotici all'inconscio.

Opere vol. 4 - L'Ipnoterapia innovatrice - edizioni Astrolabio

Il quarto volume delle "Opere" è composto da sette sezioni: Introduzione all'ipnoterapia, approcci alla risoluzione del sintomo, approcci di utilizzazione, approcci ipnoterapeutici al dolore, l'ipnoterapia nella riabilitazione, l'ipnoterapia con gli psicotici, problemi sessuali.

Tecniche di suggestione ipnotica - edizioni Astrolabio

E' un testo molto importante per tutti coloro che utilizzano la terapia ipnotica. I procedimenti di Erickson punto per punto e le sue descrizioni.

Dr. Christian Panigalli

Psicologo Ipnoterapeuta

Mi sono laureato in psicologia a Padova e successivamente specializzato in psicoterapia ipnotica all'AMISI di Milano. Durante il primo incontro svolgo un colloquio per mettere a fuoco il problema e contestualmente una seduta ipnotica. È importante che nei giorni seguenti il paziente verifichi se ha tratto un beneficio dalla terapia in modo da valutare come proseguire. Preferisco procedere così, passo dopo passo, per evitare il rischio di svolgere sedute inutili che non si traducano in un reale beneficio per i pazienti

Richiedi appuntamento o informazioni

A causa dell'emergenza sanitaria applico uno sconto alle sedute online. Specificare "seduta online" nella richiesta info sedute online